Narconon porta gli studenti di Asti a teatro
Il centro Narconon Piemonte in collaborazione con il sindaco di Villafranca d’Asti, Anna Macchia e la compagnia teatrale Itineraria hanno organizzato una bellissima iniziativa per gli studenti dell’Istituto comprensivo “Goria” di Asti.
I ragazzi e i loro insegnanti accompagnatori si sono riuniti presso l’ex chiesa di San Giovanni Evangelista di Villafranca d’Asti e hanno assistito al coinvolgente spettacolo “Stupefatto” che negli anni è stato visto da oltre 300.000 studenti in tutta Italia.
Lo spettacolo “Stupefatto” è basato sul libro scritto da Enrico Comi, ex-tossicodipendente che ha risolto il suo problema di dipendenza proprio grazie al programma Narconon.
Enrico, dopo essersi salvato, ha dedicato la sua vita alla prevenzione, girando le scuole di tutt’Italia per raccontare i pericoli e le insidie dell’uso di droghe e alcol.
Lo spettacolo è stato molto apprezzato da tutti i presenti, tra cui anche l’Assessore alla Cultura, Delfina Noto, la quale ha dichiarato: “Personalmente lo spettacolo mi ha emotivamente colpita perché la storia raccontata è stata efficace, coinvolgente, emozionale e significativa per le corrette informazioni sull’uso delle sostanze stupefacenti. Rivolgo un sentito ringraziamento alla comunità Narconon di Villafranca e ai suoi operatori: la loro intensa attività ha come scopo quello di educare i giovani alla verità sulle droghe. Pertanto è encomiabile il loro impegno. Complimenti allora per tutte le loro lodevoli iniziative e un personale e sentito ringraziamento a tutti.”
Per chi desiderasse maggiori informazioni su nostri interventi formativi o sul programma di recupero da droghe e alcol può compilare il modulo sottostante o chiamare lo 02-36589162 .