Anche gli studenti di Pescantina firmano la promessa!
‘
L’8 Novembre 2014 il conferenziere Andrea Zilio del Gruppo di Educazione alle Droghe Narconon Padova ha tenuto un conferenza a 104 ragazzi delle classi terze presso l’Istituto Comprensivo Pindemonte di Pescantina (VR).
Gli studenti al termine della conferenza hanno firmato la consueta promessa che recita: “Prometto di star lontano dalle droghe e dall’alcol, di testimoniare presso i miei amici le soddisfazioni di una vita sana e di aiutare come meglio posso chi è caduto nella trappola della dipendenza.”
Alla domanda: “Come posso usare nella mia vita le informazioni ottenute in questo incontro?” alcuni allievi hanno risposto così:
“Mi sono servite e ho capito di più di quello che sapevo. Rovina me stesso ma anche la mia famiglia e la vita di altre persone. Grazie ai filmati ho capito molto!!”
Studentessa, 13 anni
“Ora so a cosa andrei incontro se assumessi droghe, se bevessi e fumassi. Credo che eviterò anche la minima canna, perché non fa meno male.
Ho capito che i danni della dipendenza sono permanenti e che non bisogna fidarsi di nessuno di quelli che usano le droghe.”
Studentessa, 13 anni
“Mi possono servire molto sia per me stessa, sia per i miei amici. Posso aiutarli a non abusare di droghe o di qualsiasi altra sostanza dannosa sia per il fisico sia per la mente.”
Studentessa, 13 anni
Di seguito il documento inviato dalla scuola al gruppo Narconon, per ringraziare Andrea dell’incontro:
‘
‘
Per organizzare una conferenza nell’area di Padova chiamare Andrea Zilio al numero 333-3132203.